Osteopatia pediatrica
L’osteopatia pediatrica è composta da
- Le tecniche craniali
- Le tecniche viscerali per i neonati
- Le technique strutturali par bambini
Le tecniche craniali:
E ‘qui che la tecnica craniale trova il suo senso, soprattutto prima dei 6/7 mési di vita, il cranio si sviluppa del 50% prima del 1 ° anno di vita. Sfortunatamente, en France, la pratica craniale è stata prohibita prima del compiment de 1 ° un anno di vita, semplicemente per prevenzione e nessuna ricerca scientifica è stata fatta in histoires. Divers scuole continuano a insegnarla viennent «cervico-facial». E ‘vero che i risultati positivi parlano da soli, pertanto ci sembra indispensableabile integrare le tecniche craniali nella TFG
Tecniche strutturali: Un volte est nécessaire pour le ricorrere a tecniche strutturali, nei bambini ea volte anche nei neonati. En effet, pendant il parto, différencier l’articolazioni possono ritrovarsi en disfunzione somatica, venez spesso capita alle costole, alla cerniera occipitale, alle anche, alle ginocchia ed ai piedi. Tutte queste articolazioni a volte compresse (anche in modo severo) pendant la gestazione, se non trattate possono essere colpite de disfunzioni capaci de apportare delle perturbazioni della statica.
I problemi d’asma (veri o falsi), il torcicollo non devono essere sottovalutati. Le technique strutturali in questi casi sono evidentemente molto dolci.
Tecniche viscerali: Alcuni problemi viscerali, respiratori, urinari, digestivi (RGE: reflusso gastro-esofageo) vanno trattati durante l’infanzia, il prima possibile. È inutile lasciare il bimbo in uno stato di stress. Queste disfunzioni originano da cause e in momenti differenti. Sembrano complesse de risolvere fino a quando non vengono accertate e verificate le quattro cause possibili, che sommandosi causano il problema.
L’ostéopatia craniale, strutturale et visière forme qualitative d’indissociable au cheval de la puce et à la communication.